Etica e “diritto”

Zret blog 

Chi ha scritto la legge del povero? Il Ricco! … Chi Furono Gli autori della legge di successione? Dei malfattori. Della legge Sulle Emissioni delle Banche private? Dei truffatori! (A. Strindberg, La stanza rossa) Il Processo a Socrate ci Dimostra Che la morale e Superiore al diritto.
La legge di Uno Stato, Ammesso e non concesso Che SIA ispirata a Valori Nobili ed applicata in modo Imparziale, il Che non avviene se non Nei sogni, non PUÒ pretendere di eclissare l’etica e Nemmeno di offuscarla. L’etica e il Dominio della Coscienza e L’uomo che e veramente racconto obbedisce alla SUA Coscienza e, solo in Seconda Istanza, alle leggi della polis .
Che cos’è la Coscienza?
Essa aborre da definizioni ed aggettivi:. O la si ha o non la si ha Tertium non datur . Con Khalil Gibran siamo convinti Che l’uomo veramente magnanimo E colui Che Non Vuole Dominare né Essere Dominato.
Chi Si Può arrogare il diritto di soggiogare e calpestare Gli uomini, la libertà di pensiero? Forse lo Stato Che E, Come ci insegnano Gramsci Ed Altri, solo il modo in cui Una classe ne opprimé Un’altra?
Con Immanuel Kant ripetiamo: ” Il cielo stellato sopra di me, la morale legge in me “. Se lo Stato e tirannide Una, le Sue Normative possono Essere solista tiranniche, inique e malvagie, dunque e impossibile osservarle ed immorale.
Seguiamo l’Esempio di Henry David Thoreau, disdegnando il servilismo della massa. La disobbedienza civile e obbedienza alla legge interiore. Se a legiferare Sono dei Criminali, il crimine Peggiore E adeguarsi alle Loro leggi.

Annunci

Informazioni su vaturu

I am a sardinian patriot
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...