EGREGIO PRESIDENTE PUTIN

DA COMEDONCHISCIOTE

PUTIN_RUSO.jpg

DI PAUL CRAIG ROBERTS
paulcraigroberts.org

a: Vladimir Putin, Presidente della Russia

Egregio Presidente Putin,

adesso che l’agente della CIA Craig Timberg che si finge reporter del Washington Post ha fatto saltare la mia copertura e mi ha individuato come agente russo, mi chiedevo se posso domandarle un passaporto russo e una piccola copertura diplomatica, magari come assistente all’addetto stampa dell’ambasciata russa di Washington, fino a che non posso lasciare il paese. Ho visto che lei ha dato un passaporto a Steven Seagal, e così ho la speranza che essere un agente russo sia almeno importante quanto insegnare le arti marziali ai russi.

 

Non so quale sia il compenso per gli agenti russi, ma quale che sia la cifra che mi spetta la prego di depositarla in una banca russa. Le banche svizzere non sono più adatte perché il governo svizzero ha permesso a Washington scrivere le sue leggi bancarie. Forse lei mi potrebbe anche presentare a un editore per le mie memorie: “La mia vita come scagnozzo di Putin”.

Dovremmo fare il più in fretta possibile con queste faccende, perché il Washington Post mi ha messo alle costole l’FBI. Penso che si arrabbieranno molto con me per tutti questi anni durante i quali detenevo le autorizzazioni di massima sicurezza e di accesso ai top secret mentre invece ero un agente russo. Un giorno o l’altro di questi il Washington Post potrebbe scoprire che il mio socio agente del KGB Ronald Reagan e io abbiamo tagliato le tasse ai ricchi per rendere il capitalismo così opprimente che il popolo americano si sarebbe ribellato e lo avrebbe abbattuto. Ragazzi abbiamo davvero fregato la sinistra!

Mi dispiace che il Washington Post mi abbia individuato come agente russo ma non è stata colpa mia. Io penso che la rivelazione sia venuta da uno di quegli Integralisti filo-Atlantici che lei deve sopportare nel suo governo. Sarà meglio che lei controlli questa faccenda perché sono già stati smascherati 200 siti web sponsorizzati dalla Russia.

E’ meglio se viene qualcuno a portarmi il passaporto e la nomina come diplomatico. Se prendessi un aereo per Washington per ritirare i documenti, la TSA [Transportation Security Administration – Ente per la sicurezza del traffico aereo- N.d.T.] mi acciufferebbe.

E’ meglio un incarico diplomatico dell’asilo politico, perché Washington, come faceva una volta l’Unione Sovietica, non riconosce l’asilo politico. Provi a chiedere a Julian Assange.

Non permetta che gli Integralisti filo-Atlantici la convincano che la rivelazione che io sono un agente russo sia solo uno stratagemma della CIA per infiltrare un agente presso di lei. La mia critica circa la politica di Washington di far crescere le tensioni tra potenze nucleari e l’appoggio che ho dato alla vostra politica di abbassare la tensione [tra America e Russia – N.d.T.] non è una copertura da spia. Io preferisco realmente che il mondo non evapori in una guerra termonucleare. Negli Stati Uniti questo è un punto di vista sospetto ma io spero che sia accettabile in Russia.

Aspetto quel passaporto.

Paul Craig Roberts è stato Sottosegretario al Tesoro per la politica economica e coeditore del Wall Street Journal. Era un editorialista di Business Week, di Scripps Howard News Service, di Creators Syndicate. Ha anche avuto molti incarichi universitari. I suoi articoli su internet hanno avuto un seguito mondiale. Gli ultimi libri di Roberts sono “Il fallimento del capitalismo liberista e la dissoluzione economica dell’Ovest “, “Come è stata distrutta l’America”, “La minaccia neo-con all’ Ordine Mondiale”.

Fonte: http://www.paulcraigroberts.org

Link: http://www.paulcraigroberts.org/2016/11/28/dear-president-putin/

28.11.2016

 

Traduzione per http://www.comedonchisciotte.org a cura di GIAKKI49

Annunci

Informazioni su vaturu

I am a sardinian patriot
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...