Grandi manovre militari al largo della Sicilia, in arrivo sommergibili, navi ed elicotteri

ilsicilia

Wikileaks, “droni spia americani decollano in segreto dalla base militare di Sigonella”

Secondo quanto riporta la pagina Facebook italiana di Wikileaks, dalla Sicilia partono in segreto droni spia americani: «Droni Usa Global Hawk rilevabili con semplici software online. È il sito the Aviationist a segnalare l’anomalia. I droni spia decollano in segreto da Sigonella, ma sono visibili a tutti sul web con Flightradar24.com»

Si svolgerà al largo delle coste siciliane, dal 13 al 24 marzo, l’esercitazione Nato “Dynamic Manta 2017” con mezzi aeronavali ed equipaggi provenienti da 10 Paesi. Le operazioni si svolgeranno nel Mediterraneo centrale e consistono in un addestramento per la lotta anti sommergibile e contro i mezzi di superficie. Saranno presenti sommergibili provenienti da Francia, Grecia, Italia, Spagna, Turchia e Stati Uniti, sono sotto il controllo del Comando Sommergibili Nato (Comsubnato), che opereranno con 10 navi militari di Francia, Grecia, Inghilterra, Italia, Spagna, Turchia e Usa.

L’Italia, oltre a partecipare con il cacciatorpediniere Luigi Durand De La Penne, il sommergibile Pietro Venuti, e un elicottero SH90 della Marina Militare, fornirà supporto logistico attraverso il Comando marittimo della Sicilia, la base navale di Augusta e la base aerea di Sigonella.
“Dynamic Manta 17” rappresenta la principale esercitazione della Nato nel Mediterraneo, dedicata all’addestramento anti sommergibile con l’obiettivo di affinare capacità e tecniche dei sommergibili e delle navi dell’Alleanza Atlantica. Scenari realistici ed eventi con difficoltà crescente caratterizzeranno i temi addestrativi per incrementare la capacità di combattimento in contesti operativi multinazionali.
Le navi in addestramento saranno supportate da 14 aerei da pattugliamento marittimo ed elicotteri di Canada, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Norvegia, Spagna, Turchia e Stati Uniti che opereranno dalla base di Sigonella e da bordo delle navi.

E intanto, la pagina italiana di wikileaks rivela che dalla base di Sigonella si alzano in volo quotidianamente droni spia che volano nel Mediterraneo e in zone calde.

http://www.ilsicilia.it/wikileaks-i-droni-spia-decollano-in-segreto-da-sigonella/embed/#?secret=LWfVLgJsoh

Annunci

Informazioni su vaturu

I am a sardinian patriot
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: