Consuetudini anormali 6 – L’acqua in bottiglia

Consuetudini anormali 6 – L’acqua in bottiglia

Tra le classifiche negative in cui il nostro Paese si distingue al peggio, quella relativa al consumo di acqua “potabile” in bottiglia ci vede al terzo posto nel mondo. Dato ancora più allarmante se si considera che si tratta di un rilievo numerico assoluto e non percentuale!

Il video a margine, non recente e di produzione statunitense, è comunque attualissimo ed illuminante sui rapporti causa-effetto che hanno portato la maggioranza dei consumatori inconsapevoli nel mondo, a ritenere normale uscire periodicamente dai supermercati stracarichi di bottiglie d’acqua, peraltro di dubbia potabilità, mettendo a rischio la loro schiena.
Viene sottolineato anche l’enorme impatto ambientale provocato da questo malcostume.
A parte il fatto che si tratta di una pratica manifestamente idiota, bisogna tenere anche conto che non esiste NESSUNO studio scientifico che dimostri la necessità di bere oltre misura (cioè oltre la quantità naturalmente richiesta dall’organismo). Anzi, in particolari contesti climatici e dietetici potrebbe essere del tutto inutile apportare all’organismo altra acqua oltre a quella assunta direttamente dagli alimenti. Ma questo è un discorso che c’entra poco col fatto di preferire l’acqua imbottigliata anche se un’errata convinzione alimentare influisce certamente sulle quantità acquistate.
Annunci

Informazioni su vaturu

I am a sardinian patriot
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...