UFFICIALE MAGGIORE IRANIANO : IL FRONTE DELLA RESISTENZA BATTERÀ GLI STATI UNITI NELLA PARTE ORIENTALE DELLA SIRIA

UFFICIALE MAGGIORE IRANIANO : IL FRONTE DELLA RESISTENZA BATTERÀ GLI STATI UNITI NELLA PARTE ORIENTALE DELLA SIRIA

southfront 

Ufficiale iraniano maggiore: il fronte della resistenza batterà gli Stati Uniti dalla parte orientale della Siria

Il 17 febbraio Ali Akbar Velayati, consigliere maggiore del leader supremo iraniano Ayatollah Seyyed Ali Khamenei, ha dichiarato durante una conferenza sull’unità islamica nella capitale irachena, Baghdad, che le forze di risentimento in Siria, Iraq e Libano spingeranno gli Stati Uniti e i suoi alleati fuori dalla Siria orientale.

Gli americani e i sionisti dovrebbero sapere che mentre sono stati sconfitti in Libano, Siria e Iraq, le loro illusioni non si materializzeranno. Il fronte della resistenza in Iraq, Siria e Libano li spingerà fuori dall’Eufrate orientale “, ha detto Velayati, secondo l’Iranian Press TV.

Velayati ha anche accusato gli Stati Uniti e alcuni paesi arabi di lavorare per dividere la Siria e ha affermato che gli Stati Uniti stanno cercando di abbattere i paesi musulmani stabilendo basi NATO al loro interno, in un chiaro riferimento alla Siria e all’Iraq.

Il consigliere di Khamenei ha detto che gli Stati Uniti vogliono “un nuovo Medio Oriente la cui realtà sarà segnata dalla disintegrazione delle società musulmane“.

Velayati ha invitato gli Stati Uniti a ritirare le proprie truppe dalla Siria il 14 febbraio e ha affermato che la loro presenza è illegale. La sua dichiarazione è arrivata solo pochi giorni dopo che gli aerei della coalizione a guida Usa hanno bombardato le forze armate iraniane e russe sulla sponda orientale del fiume Eufrate.

Queste dichiarazioni provano che l’espulsione degli Stati Uniti dalla Siria è attualmente uno dei principali obiettivi della politica estera iraniana. Tuttavia, non è chiaro in che modo l’Iran sarebbe in grado di raggiungere un compito così difficile senza provocare un’escalation con gli Stati Uniti e Israele in Siria.

Annunci

Informazioni su vaturu

I am a sardinian patriot
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...