Il procuratore generale di New York Eric Schneiderman si dimette in mezzo alle accuse di abuso

Il procuratore generale di New York Eric Schneiderman si dimette in mezzo alle accuse di abuso

Nick Visser
 Sa Defenza56041d80b79f2768b257f431565a6c1c.jpgQuattro donne accusano Eric Schneiderman di abusare fisicamente di loro nelle loro relazioni con lui. (Brendan McDermid / Reuters)

Il procuratore generale di New York, Eric Schneiderman  (D), ha annunciato le sue dimissioni lunedì, poche ore dopo che un rapporto scioccante sul The New Yorker  ha messo in evidenza quattro accuse di abuso da parte delle sue precedenti relazioni.

Ho avuto un grande onore e privilegio a servire come Procuratore Generale per il popolo dello Stato di New York“, ha detto Schneiderman in una dichiarazione lunedì. “Nelle ultime ore, serie accuse, che ho fortemente contestato, sono state fatte contro la mia persona. Queste accuse non sono collegate alla mia condotta professionale o alle operazioni dell’ufficio, ma, mi impediscono  di condurre serenamente il lavoro d’ufficio in questo critico momento “.

Ha detto che si dimetterà ufficialmente alla chiusura  di martedì (oggi 8/5/18) .

Lunedì, Michelle Manning Barish e Tanya Selvaratnam hanno dichiarato che Schneiderman, 63 anni, ” le picchiava spesso,  dopo aver bevuto, spesso a letto e mai con il loro consenso.” In un caso, Manning Barish ha detto che Schneiderman le ha detto che “Se mi  lasci, ti uccido.”

Altre due donne, citate anonimamente, avevano denunciato accuse di abuso altrettanto preoccupanti.

M Manning Barish@MichelleBarish

After the most difficult month of my life-I spoke up. For my daughter and for all women. I could not remain silent and encourage other women to be brave for me. I could not… https://www.newyorker.com/news/news-desk/four-women-accuse-new-yorks-attorney-general-of-physical-abuse 

Four Women Accuse New York’s Attorney General of Physical Abuse

Eric Schneiderman has raised his profile as a voice against sexual misconduct. Now, after suing Harvey Weinstein, he faces a #MeToo reckoning of his own.

newyorker.com

 “Nella privacy delle relazioni intime, mi sono impegnata in giochi di ruolo e altre attività sessuali consensuali“, ha affermato in una nota. “Non ho aggredito nessuno. Non ho mai praticato il sesso non consensuale, che è una linea che non avrei mai oltrepassato “.

Ma poche ore dopo, gli alleati di Schneiderman lo hanno invitato a farsi da parte , tra cui il governatore di New York Andrew Cuomo e la senatrice Kirsten Gillibrand, entrambi democratici.

La mia opinione personale è che, dato lo schema schiacciante dei fatti e della conferma esposti nell’articolo, non credo sia possibile per Eric Schneiderman continuare a servire come procuratore generale“, ha detto Cuomo poco prima delle dimissioni di Schneiderman.

Schneiderman ha sostenuto a lungo le cause delle donne ed è stato un sostenitore vocale del movimento Me Too. Una delle sue azioni più degne di nota come senatore di stato riguardava la legislazione per proteggere le donne dagli abusi domestici, compresa la sua sponsorizzazione della legge anti-strangolamento nel 2010.

Manning Barish e Selvaratnam hanno raccontato al The New Yorker che Schneiderman le aveva soffocate e schiaffeggiate e aveva detto che erano ricorse a delle cure mediche durante o poco dopo le loro relazioni.

In qualità di alto funzionario di polizia di New York, Schneiderman ha compiuto grandi passi per combattere l’agenda del presidente Donald Trump, tra cui spingere per cambiare la legge di stato, cosi che tutti gli assistenti di Trump possano essere processati per atti criminali commessi a New York anche se hanno ricevuto un mandato presidenziale di perdono. Il suo ufficio ha anche intentato una causa contro il produttore cinematografico Harvey Weinstein a febbraio,  sostenendo che Weinstein aveva molestato sessualmente  molte donne negli anni.

Schneiderman era stato candidato per la rielezione nel 2018 in quello che sarebbe stato il suo terzo mandato.

sadefenza.wordpress.com/2018/05/08/il-procuratore-generale-di-new-york-eric-schneiderman-si-dimette-in-mezzo-alle-accuse-di-abuso/

 

Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Annunci

Informazioni su vaturu

I am a sardinian patriot
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...